sabato 22 dicembre 2012


GLI SPADACCINI DI NATALE
 
 
Per due giorni nessuna notizia e stamane 22 dicembre una serie di “regali di natale”. Tutti politici , tutti dai politici.
1)      Anna Ferrazzano da ex candidata a Sindaco lasciare il PdL è come lasciare il nulla. Ci dice che il PdL è solo un supermercato degli incarichi, che non ha un progetto, che non c’è democrazia e libertà e che è controllata militarmente e si pratica lo stupro istituzionale.
  Accidenti quanto coraggio..però solo  dopo che ha   lasciato il partito; inoltre, in questa girandola di accuse manca il nome del SUO colpevole che ha avuto paura di fare.
2)      De Luca, oggi,  tuona contro la Regione perché non dato soldi al Teatro Verdi ed alle Luci d’artista, ma a tutto il napoletano.  In questa altalena di baci e schiaffi, tra De Luca e Caldoro,    la gente non crede più oramai che siano sinceri né gli uni  e né gli altri. La distanza è sempre più siderale.
3)       Il CSTP è  salvo  grazie alla politica .  Anzi NO! Cassa integrazione per gli esuberi. Come dire vi abbiamo preso, forse abbiamo esagerato eravate in troppi. Ora vi paghiamo per un po’. Restate in caldo – mi raccomando alle votazioni – perché se vinciamo poi risaniamo l’azienda e vi riassumiamo.
Sì ,sì come no. Vi possono credere solo per disperazione.
4)      Manovra di bilancio a casa De Luca. Come avevamo previsto sui saleninani ci hanno aumentato l’IRPEF. Altre tasse. La novità? I consiglieri non hanno accettato il nostro consiglio di andare alla bocciofila. 
5)      Dopo l’assalto alla diligenza , che stavolta si chiama Consorzio Bacino 2, a pagare sono sempre i lavoratori, senza stipendio da tre mesi. Per loro niente baccalà. Durante le rivoluzioni del passato quanto il popolo si affamava cadevano le teste di chi comandava.Oggi bah???
 Tra tutti questi spadaccini di fioretto: chiudono in centro la famosissima cartoleria Athena, Boccia Abbigliamento,   abbigliamento Principati, Guru, punto mondadori  salita fallimentare, ottica a via S. Martiri, aprono e chiudono negozietti lato ex casa della gomma, ha chiuso Pisapia, a via Mobilio una falcidia – profumerie, banak, salumerie, calzolaio, etc… -. Nei supermercati carrelli semi vuoti e le famose spese di natale sono solo un ricordo.
 
I migliori complimenti ai nuovi moschettieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.