domenica 23 dicembre 2012


GLI EX DI ALLEANZA NAZIONALE A CACCIA DEI  RESTI FASCISTI

Coloro che a Fiuggi erano contrari a sciogliere AN , furono definiti nostalgici e retrogradi,  fascisti irriducibili fuori tempo massimo. Allora gli alleanzini  vinsero e si  risciolsero nel PdL. Ora il PdL non si sa bene che fine farà , e quelli che per lo più , sempre a Fiuggi, ritenevano l’esperienza del movimento sociale da superare ora si staccano anche dal PdL e fondano : La Destra Storace; Fini con FLI; Alemanno Italia Popolare; La Russa Centrodestra nazionale; Meloni-Crosetto Fratelli D’Italia ed altri ancora ne vedremo.  Elementi comuni di facciata  : il tricolore, la nazione, l’italia, l’italiano, il popolare, le banche , l’usura.
 I nemici sono due : Bersani e Monti ( quest’ultimo soprattutto da quando ha rifiutato la candidatura nel centro-destra).   Tutti i disintegratori del  Movimento Sociale  ora :  “ (…)  osservano sogghignanti lo spettacolo dello sfacelo post-missino illudendosi, anch’essi regolarmente in ordine sparso, di andare a recuperarne i resti” ( G. Adinolfi). Ed aggiungo resti vituperati, isolati, derisi e rinnegati. Per tentare il disperato recupero, nei programmi dei neonati movimenti-partiti  , questi  signori devono  convincere   “il fascista”.  Ma essere fascisti  è un percorso – come dice  bene Adinolfi – ed  una  cosa seria a cui , loro  hanno rinunciato tanto , tanto tempo fa – seppure lo siano mai stati  -.

Ma i vecchi-neonati non ci pensano per loro  ogni mezzo è un buon uso  per ritornare in parlamento,  solo che quei “resti fascisti”  come non hanno mai dimenticato “l’essere fascista” non dimenticheranno  neppure chi lo ha rinnegato.  
http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=18600:il-grande-meriggio-dei-post-fascisti&catid=7:alterview&Itemid=13

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.