SEI SALERNITANO???.
SE NON HAI I SOLDI MUORI, SE NON CONOSCI MUORI, SE NON C’E’ PIETA’ MUORI.
Se state male a Salerno ed avete bisogno di sapere cosa mina la vostra salute attraverso un’analisi del sangue, un accertamento diagnostico - tac, radiografia, risonanza magnetica – i centri privati convenzionati non vi forniranno alcun servizio. Funziona così: all’inizio dell’anno la ASl Salerno contratta con i centri convenzionati un tetto di prestazioni che ha i soldi per pagare ; quando il numero di prestazioni si esaurisce il paziente, se vuole assistenza da un centro convenzionato deve aprire il portafogli. Ciò vale sia per l’esente da patologia, sia per l’esente da reddito, sia che per il non esente.
Tutti uguali nella disuguaglianza. Il problema è che se la regione Campania non avesse, o non stesse , sperperando il pubblico danaro , avendo più soldi da dare alle ASL potrebbe far alzare i tetti di spesa e secondo la logica del buon padre di famiglia, garantire ai cittadini, specialmente ai più bisognosi, tutte le prestazioni necessarie; o quanto meno riuscirebbe a fare un distinguo per garantire assistenza per lo meno ai più bisognosi.
L’alternativa al blocco sono le strutture pubbliche , ma lì c'è il muro delle liste d’attesa. Ed allora se hai un problema serio, e non conosci nessuno che si muove a pietà per farti questo maledetto esame c’è una sola certezza: MUORI DI SICURO.
Conclusione : se non conosci muori, se non hai soldi muori , se non incontri una persona caritatevole muori. Nel ringraziare possiamo solo augurare tanta salute ai nostri politici spreconi ed alle persone a loro vicine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.