venerdì 9 novembre 2012

SALERNO: L'ATTACCO DEL CRIMINE .



Tornano a crescere i reati in Italia i dati del Ministero degli Interni rappresentano un consuntivo dei reati nel 2011,per Salerno dopo tre anni di flessioni un aumento del 5,4% e il totale dei delitti ha superato quota due milioni 760mila. E nel I° semestre 2012 fonti non ufficiali rivelerebbero dati non incoraggianti.

PER SALERNO CITTA'
Il reato più recente nella gioielleria Compro oro di via Trento a Mercatello finito con un accoltellamento.

Il reato più efferato, ancora irrisolto, l’omicidio di Sergio Rossi , su cui non si riesce a capire se tutto tace per il riserbo delle indagini ; oppure perché sono ad un punto morto.


Poi la spending review ci mette il suo : da una parte sempre meno risorse per finanziare l’opera di repressione delle forze dell'ordine ; dall’altra “la fame” che spinge a delinquere sempre più , sia sulle e nelle attività commerciali ( estorsioni,rapine, evasione d'imposta, riciclaggio); sia sui privati cittadini ( truffe, scippi e furti in appartamenti ) tutti delitti in preoccupantissimo aumento.

Sull'argomaneto criminalità è meglio non fare come con la crisi economica che per tanto tempo, ed ancora oggi, ci si è messa una coperta sopra che ogni tanto si solleva ( vedi dichiarazioni della Merkel che ci ricorda che ci vorranno 5 anni per la Germania per uscire dalla crisi).

Non lanciare l’allarme istituzionale per il fenomeno dell’aumento della criminalità è di per sé un crimine. ( Vedi l'esempio Sicilia che per decenni si è detto che la mafia non esisteva)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.