giovedì 19 luglio 2012

Monsignor Pierro: E SE CRISTO SCENDESSE DALLA CROCE???

  

Monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno e Campagna  commenta quanto detto dal Papa nella omelia a Frascati.

 Pierro dice che e la Chiesa, al contrario, non deve scendere a compromessi con le realtà del mondo, ma parlare chiaro, guardandosi dai canoni e dai criteri che ispirano il mondo.

PIERRO: il primo vescovo in Italia ad essere condannato per truffa: quella ai danni della Regione Campania per i lavori di ristrutturazione dell’ex Colonia San Giuseppe.Con lui sono stati condannati il suo ex cerimoniere don Comincio Lanzara e il direttore dei lavori e presidente della onlus “Villaggio San Giuseppe” Giovanni Sullutrone.

Non è la potenza secolare quella che rende grandi, ma la ricerca della verità. Dunque, la Chiesa nella sua ricerca della Verità, ha il dovere di illuminare e ...... ricordare anche ai potenti che sono sulla via sbagliata, senza paura .La verità, nella carità".

 Dovranno ora risarcire la Regione per una parte dei finanziamenti ricevuti (per altri è già scatta la prescrizione) per 1 milione di euro.

La ricchezza è un male quando diventa un idolo per ottenere risultati ingiusti, quando si antepone la ricchezza a tutto. La ricchezza, al contrario, serva a farci amici nel Regno dei Cieli, ossia sia davvero al servizio di tutti, per la causa del bene comune".

Era il 15 luglio 2008 quando i finanzieri apposero i sigilli a quella struttura dopo oltre un anno di indagini. L’accusa della procura – ora solo in parte confermata – era di aver messo in piedi un raggiro ai danni dello Stato che avrebbe fatto introitare alla Curia salernitana finanziamenti pubblici per due milioni di euro, trasformando l’ex Colonia da struttura sociale in un albergo di lusso.Il pm Roberto Penna attende ora le motivazioni per valutare l’ipotesi di proporre appello.

 La Chiesa senza Cristo, non va da nessuna parte

Ma la chiesa senza Pierro and & co. Sicuramente Sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.