domenica 22 aprile 2012


APPELLO SINDACO SALERNO: OFFRO LAVORO IN CAMBIO DI I.M.U.
( COME LA CURIA)


Il buon sindaco De Luca ci sta preparando a dover digerire un boccone assai amaro , e cioè:  non far pagare in EURO l’IMU alla curia di Salerno, in cambio di servizi di carattere sociale. Se ciò dovesse accadere sarebbe un grosso scivolone di De Luca. Allora, siamo costretti a pagare l'IMU perché abbiamo deciso di sacrificare parte delle nostre vite per acquistare un appartamento. Le privazioni a cui ci siamo sottoposti insieme ai nostri familiari – mutui, prestiti di famiglia e chissà cos’altro – sono state molteplici . Ora la malapolitica, gli sprechi, il tangentismo, il familismo amorale di certuna classe politica ci ha obbligati ad ulteriori sacrifici( imu,mancati rinnovi dei contratti di lavoro, art. 18,iva e soprattasse etc…).

In questa situazione come potremmo accettare  guarentigie a favore della curia? Perché  tali diseguaglianze???  Ed allora Sindaco perché non fà la stessa offerta ai cittadini salernitani???

 IL sindaco De Luca potrebbe domandare a chi deve pagare tale tassa, la disponibilità a lavorare per il Comune per un tempo proporzionale pari al valore dell’IMU che ognuno di noi dovrebbe versare ,  a seconda delle proprie competenze individuali. Es. Verde pubblico, gestione spiagge comunali, traffico, guida turistica, parcheggi, impianti sportivi, uffici comunali, recupero crediti, avvocatura, consulenze , manutenzione, scuole. Tutto ciò che il Comune di Salerno già paga. Io sono DISPONIBILE FIN D’ORA, come la curia, ad offrire il mio tempo-lavoro, in cambio del pagamento dell'IMU.      

1 commento:

  1. posso garantire per un notevole numero di cittadini anche noi siamo disponibili a lavora per il comune per ripagarlo in IMU

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.