venerdì 11 gennaio 2013



DE LUCA A BERSANI: NON TI PERMETTERE MAI PIU'.
 
Parole sacrosante echeggiano da diversi giorni sui quotidiani locali. La voce è quella del Sindaco De Luca. I suoi fulmini sono rivolti alle ANIME MORTE, definite anche   PARACADUTATI.  Sono neo candidati , ex trombati, parlamentari in carica ,  che per assicurarsi l’elezione o la rielezione hanno la necessità di essere inseriti  in collegi “sicuri”. Cioè ambiti territoriali nei quali , quest’abnormità di legge elettorale , gli garantirà  un seggio. La caratterista comune è che i canditati non hanno nulla a che vedere con il territorio nel quale si presentano. Un esempio su tutti : il prof. Brunetta che veneziano-veneto si candida in campania 2 e verrà votato – in automatico – da chi apporrà la croce sul simbolo del PdL.
Cosa c’entrano i brunettini di tutte le liste – pd,udc,sel -  e così via con il nostro territorio ??? NULLA. Però è l’unico modo per aggirare la non stima di cui godono nei territori di appartenenza, paracadutandoli , in collegi non loro, ed imponendoli in parlamento attraverso questo raggiro ( e poi dico che siamo in democrazia!!!).

E De Luca come reagisce ? Lui che si è impegnato nelle primarie sovraesponendosi a favore di Bersani, e perché no, facendogli conseguire anche la rielezione, oggi spara a zero sul PD. Addirittura sulle elezioni , ricordando ai cittadini che in questo periodo tutti dicono  palle e cazzate. E  con un  sottile “detto-non detto” ci sussurra che quasi sarebbe meglio non andare a votare. Anzi lui chiaramente ci dice che non seguirà la campagna elettorale perché   troppo impegnato nell’amministrazione del comune.
Ora il  nostro Sindaco ha mostrato i muscoli  e le sue parole arriveranno alle orecchie di Bersani , ed il poverino, dovrà riconsiderare i nomi nelle liste altrimenti in Campania 2- se non anche in Campania 1 –  diversamente si beccherà una tranvata incredibile.

Permettete un immaginaro chiarimento- perché ci sarà sicuramente un chiarimento -  all’indomani delle dichiarazioni del Sindaco:
De Luca-  ALLORA FORSE NON E’ CHIARO,  GIGI’ ( Bersani s’intende),  il  PD IN CAMPANIA SONO IO . PUNTO. 

Bersani-  Vinzenso( in emiliano) scusami ma pensavo che non ti arrabbiavi, i tuoi li aveva già messi nelle liste.

De Luca- GiGi ascoltami bene, se mi lanci qualche paracadutato lo abbatto come un tordo. E’ chiaro?  E non ti permettere mai più.

Bersani- Ok,Ok, questa è carta e penna decidi tutto tu, quello che fai è fatto bene.
De Luca- A Mo’ sì. … E levati stu sigaro dalla bocca !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.