giovedì 10 marzo 2011

PRO O CONTRO IL COLONNELLO?
E’ incredibile l’ambiente della sanità salernitana. E' un mondo realmente a se stante, dove la fauna è talmente variegata che se un neo Mosé avesse dovuto portare un impiegato per ogni specie( il leccapiedi, l'ingenuo, il nullafacente,l'iperattivo,il camaleonte,l'esaurito...) la sua arca non avrebbe poturo contenereli tutti, anche perché stamane se ne è aggiunto un altro. E vi racconto. Da qualche giorno all’ASL di Salerno c’è la novità del manager in divisa. Verrà a dirigere l’ASL salernitana un colonnello dei carabinieri. E così dirigenza, personale del comparto, sindacati, partiti politici si sono divisi, addirittura in militaristi ed antimilitaristi. L’80% si dichiara militarista convinto, di questi tutti vantano nel loro albero genealogico un parente militare. In questi casi, 99,9,% - di quell'80% - per compiacere la nuova leadership e potersi accaparrare qualche guarentigia. Ed allora va bene di tutto: da un pro-pro-pro zio cuoco nell’esercito del generale La Marmora ad un altissimo ufficiale – polizia, finanza, va bene anche corpo forestale – che : “ … poi sarebbe un cugino della cognata di mio nipote di IV° grado che però vive a Caracas da 40 anni – eh, eh quindi io so come la pensano i militari, sono come uno di loro!!!”. Poi ci sono gli anti come il grande amico M. che può vantare una renitenza di parenti alla leva dai tempi di Garibaldi ed un’altra mia amica sempre M. antimilitarista ideologica. Che dire. Beh sicuramente è più impopolare e meno cortigiano l’antimilitarista speriamo almeno che non si converta per compiacere il nuovo commissario, perché come diceva Codreanu . “ Se ho una sola pallottola nella pistola e devo decidere se sparare al mio nemico oppure ad un traditore sparo a quest’ultimo". Ma all'ASL di Salerno già da quando è andato via il Prof. De Simone ci vorrebbe un arsenale , e quello veramente militare . Speriamo per tutti che non si verifichi un pateracchio e Mash non diventi un modello.

2 commenti:

  1. Carissimo ho letto con molta attenzione il tuo articolo, che dire? io ho fatto il militare e sono cresciuto guardando MASH e sognando di fare l'amore con "Labbra di fuoco" Margaret nel film, così bella e focosa.
    Ma il modello dell'impiegato dell'ASL è certamente "Radar", segretario, consulente e soprattutto leccapiede e bravo a imboscarsi, così si diceva quando io ho fatto il militare.
    Non so se è un bene avere un militare come Commissario, ma di certo non saranno tempi felici per noi che viviamo con stipendi bassi, ma se penso che in questo preciso momento qualcuno sta perdendo il posto beh allora non mi lamento.
    Per il resto caro amico mi auguro che almeno tu possa avere delle chances per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che sei un ragazzo eccezionale e soprattutto intelligente preparato e un pò rompipalle, e se le cose andranno bene non ti dimenticare del tuo amico imbecille ignorante e analfabeta, ma tuo AMICO! pasquale

    RispondiElimina
  2. lavoro all'ospedale di oliveto e caro amico ti assicuro che il modello mash è molto vicino

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.