Faccioni, faccette e faccine e tanti slogan fantasiosi. Come in ogni campagna elettorale non ci viene risparmiato niente e siamo ancora all’inizio. I candidati alle comunali di Salerno non hanno ancora dato il peggio di loro, ma siamo sulla buona strada. Se volete misurare il livello di comicità e cattivo gusto che suscitano il 90 % dei manifesti incriminati , basta farsi una passeggiatina sul Carmine e se, dopo scarsi 3 minuti, vi viene da ridere , siamo già a buon punto. Ed allora rispondiamo a queste provocazioni con un'altra provocazione. Voglio proporre ai miei pochi lettori una sorta di concorso per categorie affinché si premi il peggio del peggio, per bigliettini e manifesti, che verranno proposti alle elezioni comunali di Salerno dai neoconsiglieri tipo : la peggior fotografia; lo slogan più ridicolo; il candidato/a più brutto; lo stile grafico peggiore ed altro ancora. Il concorso si ferma a giudizi estetici perché la propaganda elettorale questo esprime , non credo, che i consiglieri sperino o credano che, un buon manifesto oppure un ottimo bigliettino con foto acclusa, possa essere un utile mezzo per convincere i cittadini a farsi votare. Sono solo una passerrella del tipo : " Guarda che ci sono anch'io ". Nel concorso alla miss/mister Salerno “ del peggio del peggio “ non ho incluso i programmi- lavoro ( cioè a dire, cosa nel dettaglio si vorrebbe fare per questa città) di tali iniziative non ne ho vista nemmeno una, forse non si usa più. Sempre forse , perché anche i candidati più ottusi hanno capito che i cittadini salernitani hanno una convinzione che seppure possa essere importante quello che si propone di fare , il problema è : CHI DICE CHE FARA' COSA . Il popolo oramai conosce i suoi polli. Stiamo raccogliendo un poco di materiale per commentarlo sul blog non risparmieremo nessuno. SEGNALATE!!!!
ciao nano, comincerei con il primo dei manifesti che si è visto a salerno Pierro c'è. secondo me ha copiato lo slogan della birra ceres: ceres c'è- pierro c'è. conta sui voti dei birraioli?
RispondiEliminanella top ten ci metto untale Leone che si è fatto fare la foto con lo stadio arechi alle spalle mentre gioca la salernitana.come dire a tutti i tifosi granata votatetemi sono anche io un tifoso della salernitana. A tanto trash rispondo trash: visto che sono nata per caso a ferrara e simpazizzo per la spal non ti voto
RispondiEliminasei sempre originale non c'è niente da fare.Allora io per adesso dico il peggior manifesto è quello di Provenza. 1)è proprio brutto lui;2 urge igiene dentale tipo sbiancamento; giacca fuori moda; ma questo quanti partiti ha cambiato? Ma stanno sempre in mezzo.
RispondiEliminaprovenza ma avete visto il video su youtube?. Poi andatevi a leggere nel sito dentro salerno un suo articolo dal titolo" la vittoria di Cirielli e la riscossa di de Mita dove ha scritto: "( ...)Forse i salernitani di Destra hanno finalmente capito che Vincenzo De Luca è soltanto un bluff e che non ha nulla a che vedere con i principi ed i valori che contraddistinguono i partiti del contesto politico di Centro Destra. e questo il 10/6/2009 alle ore 9.00. e adesso è candidato con de luca. Internet non dimentica.
RispondiEliminaal camerata della destra di storace : ma te lo ricordi l'inflessibile vigile urbano filomeno di popolo ? ex msi, ex an, ex pdl candidato alle provinciali e mo stà con de luca. Ma poi con la lista salerno dei giovani una vecchia conoscenza della politica. mamma quante contraddizioni.
RispondiEliminaper una salerno libre, per una salerno più bella, per cambiare faccia, per una salerno giovano. non se ne può più.
RispondiEliminaavete ragione gli slogan si sprecano. Sono convinto che non ci crede più nessuno, neppure chi li propone.
RispondiEliminaMoria hai letto l'articolo sulla Città di quello della destra che promette posti di lavoro. Non è possibile!!!!!
RispondiElimina