martedì 28 agosto 2012


L’ASL DI SALERNO, I TRADITORI E LA RUPE TARPEA


(MA COI MATERASSI SUL FONDO)



Girano strane voci all’interno dell’ASL di Salerno, rumors che si fanno sempre più insistenti e troverebbero riscontro in alcuni segnali , neppure tanto subliminali, per i quali “un team assai variegato e composito” si starebbe preparando per alzare un velo su alcune “forzature “ sia in tema di bilancio che di attività amministrative del precedente Commissario Maurizio Bortoletti .

A far da sponda all’ “indagine” vi sarebbero molte forze centrifughe. Dirigenti che liberatisi sfogano una febbre vendicativa,  per le mortificazioni professionali - in molti casi giustamente subite – che avevano servilmente instaurato un apparente buon rapporto con il Colonnello. Siamo alle solite è tempo di lunghi coltelli molti sono pronti ad  abiurare Bortoletti e disposti a svelare retroscena gestionali.

Collaborazionisti allora con il graduato, ricollaborazionisti con chi non era bortolettomane o bortolettiano ( per me meglio quest’ultimi per coerenza dimostrata).


Si dice di copiose documentazioni fotostatiche che stanno girando in questi giorni rivelatrici di fatti e atti al tempo segretati per timore di ritorsioni. E’ un classico delle amministrazioni politiche: gli amici veloci a trasformasi nemici ; e nemici “leali” un po straniti ed in imbarazzo per le esternazioni dei nuovi traditori ( che sono quelli che hanno avuto di più, i più vicini ed i più cari al colonnello). Eppure ricordo quando arrivò il piemontese vi era un fermento di aspettative di dipendenti, politici e lobby , ma è bastato un primo accenno al canto del gallo - neppure il canto stesso – per far ingrossare le fila dei giuda. I romani lanciavano i traditori dalla rupe tarpea. Ma i traditori aslini lo sanno che posso rinnegare come e quanto vogliono, perché sotto la rupe ci sono comodi materassi per attutire la caduta dimodocchè non moriranno mai. E così ognuno avrà i suoi traditori:  Bortoletti i nuovi, Pagano i vecchi ed a Squillante i prossimi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.