venerdì 18 luglio 2014

I SALERNITANI E LA RANA BOLLITA 
Se mettete una rana in una pentola di acqua bollente, essa cercherà immediatamente di saltare fuori. Ma se la mettete in acqua a temperatura ambiente e non la spaventate, se ne resterà ferma. Ora, se la pentola è su una fonte di calore, e se aumentate gradualmente la temperatura, succede qualcosa di molto interessante. All’aumento della temperatura da 21 a 27 gradi la rana non farà nulla. Anzi essa dimostrerà in tutti i modi di godersela. Con il graduale aumento della temperatura, la rana diventerà sempre più malferma, finché non sarà più in grado di saltare fuori dalla pentola. Perché? Perché l’apparato interno della rana che percepisce le minacce alla sopravvivenza è orientato a reagire a cambiamenti improvvisi, nel suo ambiente, e non a lenti e graduali.
Così il popolo si è assuefatto alla mala politica ed al malgoverno.

lunedì 26 maggio 2014

RISULTATO ELETTORALE ???
 
 

Solo due parole: POPOLO BUE.
 

sabato 24 maggio 2014

Non voto: forza italia-pd-italia dei valori-fratelli d'italia-tsipras-scelta europea

 
Un groviglio, un coacervo di "già visto" sotto altre vesti, forme, sembianze. Insomma la solita zuppa. Sono passati, trapassati e nati morti. Nessuno esprime fiducia ed ognuno rappresenta solo se stesso. I più cercano di rientrare nel gioco politico dal quale il popolo non-bue, li ha cacciati a calci nel culo. Eppure l'istinto di conservazione per la sopravvivenza di una vita da sanguisughe sulla pelle della gente li ha oramai convinti di avere sempre un'altra chance. Fanculo tutti e SBATTIAMOLI FUORI.  
 


mercoledì 21 maggio 2014

NON VOTO SCELTA EUROPEA



Vi prego Bruno Tabacci a pelle mi da l'idea di quei parroci da oratorio che invitano a dire 3 avemaria e 4 paternostro se pronunciavi il nome di dio invano e se avevi commesso atti impuri. La mia è una sensazione di rigetto a pelle. E comunque ancora democristiani che girano. Cambia cappotto, cappello mettono gli occhiali scuri ma hanno già dissanguato gli italiani in anni di malgoverno ...figuriamoci . Al parlamento europeo : praticamente usciti dalla finestra e pronti a rientrare dalla porta. Sicuramente chiusa per sempre. Leggere qui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Tabacci

domenica 18 maggio 2014

CHI NON VOTO ALLE EUROPEE 2014.- 1^ PUNTATA



Analisi. Per scegliere chi votare alle Europee devo arrivarci per esclusione, perché se calo la mia coscienza politica nell'attuale panorama elettorale di sicuro fatico ad identificarmi in qualche schieramento. Assunto che intendo andare a votare e non voglio approfondire troppo l'analisi attraverso una lettura sulla confluenza di questo o di quel partito italiano negli schieramenti europeisti : vediamo chi non voto la mente del cittadino comune. Di sicuro non voto il Nuovo Centro Destra. Badogliani di mestiere ed interessati esclusivamente alle poltrone,  sono un caleidoscopio di fuoriusciti dalle più varie coalizioni,  spinti solo dalla sete di potere quale fine ultimo e disinteressati al bene comune. Come potrei essere convinto che terranno fede alle promesse elettorali se faranno se per primi hanno tradito proprio coloro che li hanno avvantaggiati nelle scalate di palazzo. Poi quello scudo crociato per richiamare all'adunata di tutti gli ex DC che sono stati la rovina dell'Italia. Assolutamente no.  Di sicuro non voto il NCD e sodali.  

martedì 29 aprile 2014

                                              VISITA AI GIARDINI DELLA MINERVA



Domenica mi sono recato ai giardini della Minerva. Ingresso 3 euro. Il prezzo è giusto. Molti visitatori e tra questi un buon numero di turisti. Ma che tristezza percorrere via Tasso. Non me ne vogliano ma :  la spazzatura abbandonata, diversi palazzi decadenti, catene, lucchetti, inferriatate, anodizzati, panni stesi, anzi meglio stracci stesi, plastiche alle finestre, palazzo Conforti in disfacimento, motorini ovunque. Ogni tanto qualche bel portone , che non bastava a ridare lustro ad una zona che nessuno immaginava sul tipo "perugino'', ma neppure "da dopoguerra". Di chi è la colpa??? Accusare di questo il sindaco sarebbe ingiusto ed irragionevole. Ma vi assicuro che da turista di appunti da farne ne avrei avuti tanti.. Non invece a scender giù dal conservatorio e dintorni. Un peccato....   

mercoledì 23 aprile 2014


FRATELLI D’ITALIA E LA STORIA DI CAIO ED ABELE
 

 Per non tradire la regola anche per le europee 2014, è stata confermata per mera convenienza, la morte del binomio partito-ideologia  e così si sentono solo discorsi del tipo : “ Sai tizio ha lasciato il PD ed è passato con Fratelli d’Italia?”. Oppure: “Sai che Caio l’ex Sindaco del PD si è candidato con Fratelli d’Italia?”. Od Ancora : “ Sai che Mevio ex DC,ex UDC, ex F.I., ex di tutto ,stà con Fratelli d’Italia?”
Come possano convivere la risposta la conosciamo tutti. Poi apro lo scrigno dei ricordi e mi dico perché no , del resto…. Erano fratelli anche Caio ed Abele.
 
 
TI RUBO IL BIGLIETTO MA NON L'HANDICAPP
 
 
 
 
 
 
 
 
Come  si chiama il funzionario del Comune che ha sottratto il tagliando 
di Coppa Italia di Lega Pro all'Arechi  ad un ragazzo disabile????
Quale gogna medita il nostro Sindaco ?? Sveliamo il nome??
NECESSITA UNA DICHIARAZIONE SIG.SINDACO.
 
 
 
 
 
 
 
 
INQUINAMENTI A SALERNO
 
 Questione Fonderie Pisano .- De Luca:"So che non è facile trovare un’area
dalle dimensioni tali da consentire la delocalizzazione, ma se le verifiche
scientifiche confermeranno che esiste un problema di inquinamento atmosferico,
 dovremo decidere in maniera rapida in questa direzione.
 La salute dei cittadini – ha concluso il Sindaco De Luca - è l’assoluta priorità,
tutto il resto viene dopo”.
Inquinamento ......atmosferico ( mi viene in mente il traffico in città)
Inquinamento.......marino ( il mare di Salerno)
Inquinamento......del suolo ( le discariche) 
Inquinamento.......luminoso (Le luci d'artista) 
Inquinamento....verbale (BLA,BLA,BLA)
 
    INQUINAMENTO POLITICO...IMBARAZZO DELLA SCELTA
 

lunedì 21 aprile 2014


PETRONE LA TABELLA DELLE VERITA' ED IL QUADRILATERO ROSSO
 

 


Candidature EUROPEE 2014. Vincenzo De Luca e il segretario regionale Assunta Tartaglione candidano la Petrone ,  mossa strategica per favorire, in caso di elezione, l’ingresso in consiglio regionale del primo dei non eletti Franco Picarone che dovrà  sostenere il primo cittadino alla poltrona di governatore. La Petrone non commenta l’inciucio e spiega: «La mia è una testimonianza che in questo momento va al di là delle componenti».
Le componenti mi ricordano gli insiemi. Gli insiemi la teoria di De Morgan. E De Morgan le tabelle delle verità. La tabella della verità, appunto: " Attribuiti i valori di verità alle proposizioni che la compongono, una determinata proposizione è vera o falsa." Facile il risultato che verrà fuori della dichiarazione delle Petrone.

sabato 19 aprile 2014

 
ZONA CARMINE PERMESSO DI SOGGIORNO
CHI L'HA VISTO?
  
carta di soggiorno
 
 Marocchino nel centro di Salerno  e sul Carmine minaccia i passanti con un coltello. Arrestato, alle verifiche risulta essere un  immigrato irregolare.  
Ma i pazzi sono pazzi abitano nella loro follia. Però era un extracomunitario senza permesso di soggiorno, va espulso.
 
Sul Carmine - zona San Francesco - e su tutta via Nizza spadroneggia la gang degli accattoni di colore. Gli accattoni non hanno nazionalità abitano nella loro indolenza.  Però sono extracomunitari se non  hanno il permesso di soggiorno vanno espulsi.
 
Vicino al centro Scocozza  - zona Carmine - ci sono delle panchine abitate da russi che passano i fine settimana ad ubriacarsi, diventando molesti, per poi , a notte fonda darsele di santa ragione. Ma gli alcolizzati non hanno nazionalità abitano nelle loro bottiglie. Però sono extracomunitari se non hanno il permesso di soggiorno  vanno espulsi.
 
Sotto gli ingressi del Liceo Tasso in p.zza San Francesco bivaccano , dormono e continuano la giornata alcolica ucraini,moldavi, kazataki e bielorussi dando una pessima fotografia della città. Ma i senza dimora abitano nei loro cartoni. Però sono extracomunitari se non hanno il permesso di soggiorno vanno espulsi.
Ma se scrivo cose del genere mi chiamano razzista è sicuro : VADO ESPULSO.
 

martedì 15 aprile 2014



ANALFABATISMO DELLA MEMORIA



Salerno s'indigna perché al Duomo sulla parete dell’arcivescovado  con spray nero c'è stata una scritta : “14/04/2014 un mese di follie x te. Forse non sarò il ragGazzo perfetto, ma sappi che il mio cuore ha imparato ad amarti. Sei la mia vita, amore mio. Ti amo Patà”. Però il popolo chierico non s'indigna per lo scempio al monumento per Falvella a via Velia che grazie ai "Raggazzi" si è trasformato in  panchina per fumare, sedile per consumare gelati, appoggio per addentare  panini.
Un analfabetismo assai più pietoso di quello grammaticale del coglione innamorato del Duomo.

domenica 13 aprile 2014

LA RESURREZIONE

In questo mondo  tutto può succedere anche RISORGERE. Dalla polvere, dalla cenere, dalle macerie, dall' indifferenza, dall'ignoranza, dagli errori, dagli amici sbagliati, dal torpore dell'anima, dal rancore, dalle delusioni, dalla sfiducia, dall'apatia.
Ci si rende conto che il ciclo non è ancora finito, perché ci sono ancora cose da dire..