domenica 17 giugno 2012


 SINDACO ATTENZIONE : DOVE C'E' CRISI AVANZA IL DEGRADO



In poche pagine d’informazione tutte pessime notizie:
1)    Chiudono Tribunali. Del resto anche le sedi di giustiza subiscono la scure dei tagli. Nati, più o meno con lo stesso criterio del ospedali adesso c’è il problema di mantenerli. Se non ci sono più soldi è inevitabile la chiusura, disagi o non disagi,  casta o non casta.
2)    Il CSTP è , e sarà il tormentone dell’estate, del resto lo è già stato dell’inverno. I 3 liquidatori spostano alcune linee ed i disagi aumenteranno. Arriveremo molto presto ad una rottura definitiva, per ritornare tutti in biclicletta  modello Cina del sig. Mao?
3)   Sul Crescent la polemica è in atto. Qui i soldi ci sono emergono  vincoli paesistici e poco d’interesse pubblico, a dire dei contro-crescent. Ed anche per questo problema:  0-0.
4)    Notte bianca ieri sera è stato un flop. I commercianti ci hanno rimesso anche le spese. Tentare non nuoce…oppure sì. Il canta che ti passa non è bastato quando non ci sono i soldi non ci sono e basta.
5)    Stesso discorso per gli immobili comunali messa in vendita. Ora siamo alla trattativa privata. Agenzia delle Entrate, fisco, banche, equitalia. La gente se lo  dice: “ Ma chi me lo fa fare???” I soldi meglio sotto la mattonella.
6)    Le destinazioni balneari della Campania sotto pressione. Niente turisti per un 15%. Se ci fosse il mare balneabile a Salerno la gente resterebbe in città , altri ne verrebbero ed almeno sul territorio un poco di economia ripartirebbe.
7)    La corruzione non diminuisce- non come scorrettamente si usa dire  “aumenta “. Ora è il momento degli appalti in provincia…poi sarà di altre amministrazioni pubbliche . Il meccanismo per chi ci lavora è conosciuto.
8)    Salerno è assediata dai mendicanti con telefonino e sigarette. Ieri mattina litigio con rissa davanti alla chiesa di San Francesco - zona Carmine - . Uno dei due africani a posto fisso picchia un rumeno venditore ambulante per invasione di zona. Un frate affacciato alla balconata se la ride. Niente vigili né polizia.
9) Il sindaco ha ragione. Campane come discariche e d i giardinetti anche, oramai diventati zone di bivacco extracomunitario.( vedi foto vicino al centro Scocozza).
10) Via Centola è abbandonata ai predoni ancora macchine sul marciapiede.
11) Ed il pino in zona mercato se ne và, con proteste e qualche licenza grammaticale.

Dove c’è crisi c’è degrado. Questa è la prossima minaccia a Salerno. Ma martedì è il compleanno della Salernitana e stasera gioca l’Italia.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.